Cosa dicono di noi!

La Briglia mi ha riportato indietro di 30 anni quando da ragazzo spensierato andavo in un piccolo maneggio a Laterina… è iniziato tutto per gioco dopo aver visto mia figlia la passione si è riaccesa e così ho ricominciato a montare e sta diventando una grande passione. Tutto questo accompagnata dalla gentilezza la disponibilità e la familiarità della famiglia Canocchi, Umberto e tante  altre persone che ho incontrato e con le quali ho scoperto l’amicizia…                                                 La Briglia e’ un angolo di paradiso.

Alla briglia ho trovato l’opposto della mia idea di equitazione… ammetto che felicemente mi sono rimesso in discussione… ho trovato un fratellino e tanti amici… uno stimolo di crescita e sviluppo per tutti… e sono sicuro che tra qualche anno tutti parleranno di noi.

La Briglia una nuova famiglia… Viola è  cambiata tanto da quando frequenta il centro, ha vinto un sacco di paure , ha acquistato più sicurezza in se stessa ,ha iniziato ha responsabilizzarsi… il contatto con i cavalli e la natura le hanno fatto benissimo… il merito però in primis è  dovuto a due meravigliosi ragazzi e una splendida ragazza Gianni, Umberto e Alessandra… che l’hanno accolta e capita da subito… grazie di cuore a questa squadra stupenda.

Credo che non ci sia biglietto da visita più convincente che il sorriso di tua figlia stampato nel suo viso… Alla Briglia la parola d’ordine è passione per il cavallo ma anche molto di più!!!   Bellissima esperienza anche il campo estivo e la festa di compleanno è stata veramente meravigliosa per tutti grandi e piccini!!! GRAZIE a Gianni che è sempre disponibile, ad Umberto che in ogni situazione sa tirare fuori il meglio di te e grazie a  tutta la famiglia!!!

Sono arrivata alla Briglia per puro caso e ci sono rimasta per scelta. Mi ha portata un’amica sapendo che avrei voluto iniziare, io che ho paura di qualsiasi animale mi sono innamorata follemente del mio unico e raro amico Mario. Sin dal primo giorno mi sono sentita a casa. Quando sono alla Briglia sono nel posto giusto al momento giusto, in quel piccolo paese a pochi chilometri dalla città trovi la pace, la serenità, è come vivere dentro una favola.

Grazie a Gianni e Umberto che rendono il tutto un posto magnifico!

Avendo nostra figlia Arianna, ora quindicenne da sempre una passione per i cavalli, il 18 luglio 2018 con l’intento di una semplice settimana di campi solari, è iniziata la nostra SPLENDIDA avventura al Centro Ippico La Briglia. La nostra Arianna si è innamorata letteralmente dei cavalli e di questo mondo, ma la fondamentale differenza l’hanno fatta Gianni e Umberto ( proprietario ed istruttore del centro) che sono riusciti a fargli entrare questo bellissimo mondo nell’anima e diventare parte integrante della sua crescita sia tecnica che emotiva, chi la conosce sa a cosa mi riferisco. Vedere la propria figlia che quando arriva al centro manifesta una felicità e serenità enorme….non è paragonabile a niente. Ha imparato crescendo ad affrontare anche momenti poco belli ma che sono serviti ad  affrontare le cose in un modo diverso. Noi come famiglia quando arriviamo lì siamo catapultati in un mondo diverso, bello e di persone che fanno il loro lavoro con il cuore e inevitabilmente questo viene percepito dai ragazzi e dai grandi che poi non vogliono più andar via. Non possiamo far altro che ringraziare tutti, anche la famiglia Canocchi che ci fanno sentire sempre speciali. Con gratitudine e amicizia. Famiglia Giusti

Il centro ippico “la Briglia” è una favolosa bolla lontana dallo stress e dalle preoccupazioni del mondo.

Il problema non è entrarci o starci ma decidere di andar via.

Lo staff e i soci diventano parte della tua vita..  è una vera seconda famiglia.. con cui condividere passioni, delusioni, obbiettivi e divertimento.

Il centro ippico “la Briglia” è il luogo perfetto  dove la natura si incontra con la professionalità e  la cordialità delle persone che lo gestiscono. Un posto dove i più piccoli si sentono a casa e parte integrante di questa straordinaria famiglia che si prende cura con amore e dedizione degli animali e delle persone che gli stanno intorno.

Ci siamo incontrati per caso, ma ci siete piaciuti subito. Un posto bellissimo, ma soprattutto accogliente e pieno di amore. Amore per gli animali e per i ragazzi che lo frequentano, e questo si rispecchia nei loro occhi che brillano di felicità ogni volta che vengono da voi.

Non sono molto bravo con le parole ma io LA BRIGLIA la vedo un pò come Bennato e Peter Pan…

“Seconda stella a destra,

questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te porta all’isola che non c’è”.

Un posto che se racconti com’è… la gente ti prende per matto perché non può esistere!!!

La Briglia è il mio angolo di paradiso, è sentirsi a casa, incontrare persone con cui sto bene, godermi tramonti mozzafiato a cavallo o bevendo qualcosa in compagnia,  condividere l’amore per gli animali, è il rumore quello bello, quello delle risate, è imparare ad andare a cavallo come non avrei mai creduto di riuscire a fare, è la voglia di scoprire quanto ancora devo imparare, è una cura per l’anima… è non aver mai voglia di andare via.

Il centro ippico per me è un posto incredibile. Io quando vado lì mi sento felice e spensierata non penso mai alle cose brutte e mi diverto sempre, mi piace stare all’aperto circondata dagli animali e dalle persone che mi fanno stare bene e divertire.

Il centro è gestito da persone che hanno tantissima passione e  amore per gli animali , ma soprattutto un immensa disponibilità e professionalità.

La famiglia  Canocchi , Gianni, Umberto ci hanno fatto appassionare in pochissimo tempo all’ambiente e fatto scoprire dell’emozioni nei confronti dei protagonisti di tutto, i cavalli.

Un posto dove imparare e liberare la mente, grazie alle persone, che ci lavorano mettendoci il cuore.

Un posto dove imparare e liberare la mente, grazie alle persone, che ci lavorano mettendoci il cuore.

Abbiamo conosciuto il centro ippico x caso lontano 4 anni fa, Filippo si è innamorato subito di questo posto, si è innamorato dei cavalli e dell’ ambiente che lo circonda, gli istruttori sono davvero speciali, alla mano e sanno far divertire i ragazzi! È davvero un posto magico ed è una seconda famiglia!

Posto fantastico  alle porte di Arezzo dove la pace e la tranquillità  la fanno da padrone. Un contatto diretto con la natura importantissimo sia per i bambini che per gli adulti per comprendere i veri valori della vita: condivisione accoglienza e piacere di stare insieme.

Il Centro Ippico La Briglia è immerso in un paesaggio favoloso dove puoi trovare pace e tranquillità.

La passione dello staff si può notare in tanti particolari, soprattutto nella cura e nell’amore verso gli animali .Il proprietario Gianni e l’istruttore Umberto sono molto bravi, disponibili, simpatici e ti fanno sentire a casa .I miei figli sono entusiasti e noi siamo felici di far parte di questa famiglia!

Per me il centro ippico è  molto  bello perché oltre a fare lezione posso stare tanto tempo con i cavalli e sono tutti gentili con me, ho fatto nuove amicizie, ho imparato a non avere paura degli animali, mi sento libera come a casa mia e ringrazio tutti per questo. (PENSIERO DI CATERINA PARIGI)…

Noi genitori di Caterina siamo molto contenti perché troviamo Caterina cambiata, chiaramente in meglio, molto più serena e questo incide positivamente anche sul percorso di crescita al di fuori del centro ippico. Siamo molto riconoscenti a tutta e dico tutta la famiglia Canocchi, ai collaboratori,   a Umberto, a Giorgio a tutti insomma, per la gentilezza e l’accoglienza  che ci riservano sempre

Non ho avuto modo di pensare se il centro fosse giusto o meno per le mie esigenze e per la mia testa, è stato come un colpo di fulmine !!!  L’ impatto primario con la “famiglia” che lo compone non è un illusione, è pura e vera realtà . Quando si entra in un posto così dove trovi il tempo per tutto: imparare, ridere , socializzare, stare bene e tanto altro… lo si sceglie , senza pensarci troppo ! Posso solo dire che è stata per me la scelta più giusta fino ad oggi , la scelta che mi ha fatto e mi fa stare bene ! Grazie, perché per me siete senza dubbio una meravigliosa seconda famiglia .

X me puoi mettere anche il nome tranquillamente. Io scriverei “posto meraviglioso, animali sani e trattati benissimo e le persone che ci lavorano sono fantastiche. L’istruttore oltre che molto capace ad insegnare è simpaticissimo e fa divertire i ragazzi. Io con mia figlia sono capitata li x caso e l’impatto è stato subito “questo è il posto giusto”… Ed è una grande famiglia!

Ciao Gianni, scusami…. troppo lungo da scrivere con un messaggio . Alla ricerca di un ambiente all’aria aperta per i campi solari della scorsa estate mi è stato consigliato il centro ippico La Briglia, all’inizio pensavo fosse distante da casa mia e difficile da raggiungere e per questo per noi poco praticabile .Ci siamo comunque detti … andiamo a vederlo, poi decidiamo .E’ stato, invece, amore a prima vista .Il posto le persone e poi soprattutto, vedere da subito nostra figlia scorrazzare in lungo e in largo, trovandosi immediatamente a proprio agio, ci ha convinti subito che lei avrebbe fatto, lì, i campi solari .Non è stata una corsa contro il tempo per arrivare, perché la disponibilità, l’elasticità e l’accoglienza dello staff e della famiglia Canocchi , hanno fatto si che giungere alla Briglia non fosse uno stress ma un momento di relax anche per noi .È stata una bellissima estate, nostra figlia è stata benissimo, ha superato la timidezza e il timore nei confronti degli animali ed è lì che abbiamo organizzato per lei una bellissima festa di compleanno .I campi solari sono finiti ma lei ha voluto continuare a frequentare il centro, con le lezioni di equitazione .Una scelta che ci ha dato grande soddisfazione che si unisce a quella di nostra figlia che ad una domanda di cosa fosse la felicità, ci ha risposto che, per lei, la felicità è “ quando sono a cavallo”. Grazie

Angela e Bernardo